Nvidia Shield Portable 2 FCC

NVIDIA Shield Portable 2: certificata dall’FCC la nuova console da gioco

Oltre alle GPU per notebook e PC Desktop, NVIDIAè conosciuta sul mercato per le sue console da gioco della serie Shield. L’FCC, l’ente di certificazione statunitense, ha certificato un nuovo prodotto della società chiamato NVIDIA Shield Portable 2.

Parliamo della seconda generazione della popolare console da gioco con sistema operativo Android. La nuova console è caratterizzata da un display che può essere ripiegato per essere riposto nel joypadintegrato. Il design generale del controller nero/argento, invece, è più grande dello schermo per consentire una usabilità migliore.

Nvidia Shield Portable 2 FCC

Nvidia Shield Portable 2: certificata dall’FCC mostra il suo design

Rispetto alla prima generazione, la Shield Portable 2 dovrebbe avere una configurazione hardware e software aggiornata ma, purtroppo, i dettagli sulle specifiche tecniche sono ancora da scoprire. Al posto dell’attuale Tegra K1, presente nella Shield Portable di prima generazione, la società potrebbe adottare l’ultimo suo SoC Tegra X1.

Nvidia Shield Portable 2 FCC

Tuttavia, la recente annunciata la Nintendo Switch è mossa da una versione personalizzata del SoC Tegra X1, quindi la società potrebbe annunciare un nuovo processore appositamente creato per la nuova console portatile.

Nvidia Shield Portable 2 FCC

Sarà interessante scoprire, infine, come NVIDIAvorrà sfidare la Switch di Nintendo poiché, dalle prime immagini proposte dalla FCC, sembra un dispositivo davvero interessante. Non vediamo l’ora di scoprire ulteriori informazioni sul nuovo terminale, quindi restate sintonizzati con noi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.