nokia logo

Nokia potrebbe lanciare Viki, un assistente vocale personale

Dopo essere tornata nel mercato degli smartphone Android con il Nokia 6, l’azienda finlandese ora starebbe lavorando su un assistente virtuale chiamato Viki, simile ai variSiri, Google Assistant e Cortana.

Le informazioni su questo nuovo servizio della società provengono dalla registrazione di un marchio per un assistente vocale personale depositato nell’Unione Europea.

Nokia Viki

Nokia Viki: l’azienda a lavoro su un proprio assistente vocale?

Nella domanda in questione, il prodotto è descritto come un software per la creazione ed il controllo di assistenti, mobile e web, in grado di combinare la propria conoscenza digitale e tutti i dati raccolti in una singola chat con interfaccia vocale.

Anche se Viki potrebbe dare l’impressione di un assistente vocale da poter utilizzare sui dispositivi, altre fonti sostengono che potrebbe, invece, essere associata con qualche altro progetto della compagnia.

nokia-logo

L’aggiunta di assistenti vocali su smartphone e tablet sembra ormai una tendenza sempre più crescente. Recentemente, ancheHuawei ha annunciato che utilizzerà l’assistente vocale Alexa di Amazon sul prossimo top di gamma che verrà lanciato negli Stati Uniti ed ancheSamsung potrebbe rimpiazzare S Voice con Bixbycon il prossimoGalaxy S8.

Nokia 6

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.