nokia brevetto dispositivi pieghevoli

Nokia deposita alcuni brevetti con dispositivi pieghevoli

Quando si parla di smartphone, uno deiconcept più intriganti da anni a questa parte sono le tecnologie per lo sviluppo didispositivi pieghevoli. Dopo gli sviluppi portati avanti da Samsung, ancheNokia potrebbe entrare a far parte della cerchia di aziende con tale obiettivo.

L’azienda finlandese ha infatti recentemente depositato alcunibrevetti contenenti i bozzetti di alcune soluzioni per l’implementazione di queste tecnologie sui propri prodotti.

nokia brevetto dispositivi pieghevoli

Nokia deposita alcuni brevetti con dispositivi pieghevoli

Ovviamente il fatto di aver depositato questi brevetti non implica necessariamente che Nokiaabbia effettivamente in programma di rilasciare nel breve o lungo periodo questi presuntidispositivi pieghevoli. Tuttavia, ciò ci da modo di dare uno sguardo a quello che il futuro ci riserverà nel settore mobile(e non solo).

Stando a quanto riportato nelle pagine dell’USPTO (US Patent & Trademark Office), il dispositivo presente nelle immagini integra undisplay flessibile. La descrizione recita: “In questo modo è possibile fornire un dispositivi dalle dimensioni tascabili ma con un display relativamente ampio (per esempio, un display da 6/7/8 pollici o maggiore.”