Nintendo

Nintendo prevede di rilasciare 2 o 3 giochi mobile ogni anno

Super Mario Run, nonostante il chiacchiericcio che ha generato al suo rilascio, può essere tranquillamente considerato un successo. Il gioco può ancora potenzialmente crescere, raggiungendo anche 100 milioni di download nei prossimi mesi. Nintendo ha presentato la versione del titolo per iOS all’inizio di dicembre 2016 mentre quella per Android giungerà presto.

Dopo solo quattro giorni dal suo lancio, Super Mario Run ha raggiunto il traguardo di 40 milioni di download. Facendo due rapidi calcoli parliamo di circa 10 milioni di download al giorno che risulta essere una cifra davvero impressionante se si considera il fatto che riguarda solo l’App Store di Apple.

Logo Nintendo

Nintendo: l’azienda prevede di lanciare almeno 2 giochi mobile all’anno

Super Mario Run è uno dei giochi più popolari proposti da Nintendo fino ad ora, grazie anche alla fama planetaria del suo protagonista, uno dei personaggi più amati e famosi del panorama videoludico. Il titolo è disponibile gratuitamente sull’App Store, anche se per avere accesso a tutti i livelli sarà necessario acquistare il gioco per 9,99 euro.

Non è ancora disponibile una versione per Android, anche seNintendo prevede di lanciare, entro quest’anno, una versione del gioco per gli utenti del robottino verde.

Grazie al successo iniziale di Super Mario Run, l’azienda ha deciso di programmare i lancio di due o tre giochi mobile ogni anno. Questa è sicuramente una buona notizia per tutti i fan di Nintendo, giovani e meno giovani.

nintendo switch

Questa decisione sarebbe stata presa non solo grazie al successo diSuper Mario Run,Nintendo infatti è stata protagonista quest’anno del panorama videoludico mobile anche con Pokémon Go, primo titolo lanciato dall’azienda in collaborazione con Niantic e Google.

Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha dichiarato che qualche titolo è già stato scelto per la line-up del 2017, chissà cosa ha in serbo per noi il colosso giapponese!

super mario run download record

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.