nighthawk x10

NetGear: arrivano in Italia i router Nighthawk X10 ed X8 con Wi-Fi ac/ad

NetGear annuncia l’arrivo sul mercato italiano di due nuovi prodotti: il routerNetGear Nighthawk X10 ed il modem routerNighthawk X8.

NetGear annuncia i router Nighthawk X10 ed X8 con Wi-Fi ac/ad

Partendo dalNetGear Nighthawk X10 combina un processorequad-core con frequenza di clock ad1.7 GHz, architettura Quad Stream Wave 2 Wi-Fi e tecnologia Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ad, capace di raggiungere fino a 7.2 Gbps in download.

Inoltre, la tecnologia MU-MIMO supporta lo streaming simultaneo, mentre il Wi-Fi 160 MHz raddoppia la velocità per i dispositivi mobili. Le quattro antenne esterne attive amplificano il segnale del router in modo da massimizzare copertura throughput.

Il device supporta anche Plex Media Server con supporto 4K anche in remoto e prova gratuita per i primi 3 mesi, 6 porte LAN Gigabit Ethernet e 1 porta 10G LAN SFP+, oltre a backup cloud su Amazon Drive.

IlNetGear Nighthawk X10 dovrebbe arrivare sul mercato italiano ad un prezzo non ancora comunicato, il quale dovrebbe aggirarsi attorno ai499 euro.

NetGear Nighthawk X10

Il routerNetGear Nighthawk X8 è dotato di un processoredual-core con frequenza di clock ad1.4 GHzed integra un modem con supporto ADSL/ADSL2/ADSL2+ e velocitàò VDSL/VDSL2.

Grazie alla tecnologiatri-band è possibile raggiungere ottimi risultati di connessione anche se la rete è particolarmente affollata, risultando adatto in particolar modo alle famiglie numerose e/o che sfruttino streaming 4K o gaming online.

Il resto delle specifiche vedono funzionalitàSmart Connect, per selezionare automaticamente la banda Wi-Fi più veloce per i dispositivi connessi,4 antenne attive esterne ed interne, tecnologiaMU-MIMO,7 porte Gigabit Ethernet, 2 porte di aggregazione, 2 ingressi USB 3.0 e 2.0 e Parental Control.

IlNetGear Nighthawk X8dovrebbe arrivare sul mercato italiano ad un prezzo non ancora comunicato, il quale dovrebbe aggirarsi attorno ai349 euro.

NetGear Nighthawk X8