nest telecamera sorveglianza

Nest: le videocamere e il termostato acquistabili ora anche in Italia

È possibile acquistare videocamere e termometri intelligenti sviluppati da Nest su diversi siti di e-commerce internazionali già da tempo. Da ieri, però, potrete comperarli direttamente dal sito web statunitense della società, acquistata un paio di anni fa da Google per 3,2 miliardi di dollari.

Nest propone diverse soluzioni per rendere la propria abitazione più sicura e smart. In particolare, le videocamere possono essere collegate alla rete Wi-Fi domestica e permettono all’utente di controllare l’abitazione direttamente, e comodamente, dal proprio smartphone se qualche ladro si è intrufolato in casa oppure per accertarsi che tutto sia tranquillo.

nest telecamera sorveglianza

Nest: l’azienda sbarca ufficialmente anche in Italia

Il termostato, invece, offre la possibilità di impostare da remoto la temperatura del sistema di riscaldamento e l’orario di accensione dei termosifoni in modo da avere la casa calda nel momento in cui si rientra dal lavoro.

Nest ha deciso di rendere disponibili all’acquisto i suoi dispositivi in Italia, Germania, Austria e Spagna, allargando così il proprio business.

L’azienda statunitense ha voluto attuare tale mossa di espansione dopo oltre 2 anni in cui era stata ferma. Fino ad oggi, infatti, i suoi prodotti erano venduti ufficialmente in sole 7 nazioni, anche se, grazie agli e-shop internazionali, è possibile trovare le videocamere smart in oltre 190 paesi.

nest termostato

Matt Rogers, co-fondatore e Chief Product Officer di Nest, ha riportato che tale espansione ha permesso alla società di avvicinarsi al conseguimento dell’obiettivo prefissato, ovvero aiutare le persone in tutto il mondo a risparmiare energia e ad offrire protezione e sicurezza nelle loro abitazioni.

Il mercato italiano dedicato ai dispositivi del settore smart home è sicuramente in crescita, ecco perché Nest ha voluto sbarcare nei principali paesi europei.

Più nel dettaglio, in Italia sarà possibile acquistare il termostato intelligente, le videocamere di sicurezza Nest Camera Indoor e Nest Camera Outdoor e in futuro anche il rilevatore di fumo e monossido di carbonio Nest Protect. Il prezzo dei dispositivi appena citati sarà compreso tra i 119 euro e i 249 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.