Mayfield Robotics Kuri

Mayfield Robotics presenta Kuri, un robot per la casa

Mayfield Robotics, con sede a Redwood City, ha presentato al CES 2017 il suo primo robot da casa denominato Kuri, un assistente robotico “alto”508 mme progettato per agire nella maniera più umana possibile.

Kuriha una “personalità” piacevole, riesce ad orientarsi nello spazio ed è capace di contestualizzare le situazioni.

Inoltre, sarà in grado di riconoscere determinate persone e offrire loro “aiuto”, avendo la capacità di svolgere una vasta gamma di attivitànella propria casa.

Kuri: ecco un nuovo robot per la casa prodtto da Mayfield Robotics

Kuri è disponibile attualmente in pre-ordine online ad un prezzo di 699,99 dollari (circa 665 euro), purtroppo esclusivamente negli Stati Uniti.

È possibile pre-ordinare il device effettuando un deposito di 100 dollari e con spedizioni previste durante le prossime vacanze natalizie.

Mayfield Robotics Kuri

Mayfield Robotics non è un nome nuovo nel campo della robotica. L’azienda ha operato finora in diversi settori, quali la sicurezza, agricolo, energia solare.

In occasione del CES 2017, però, Mayfield Robotics ha deciso di entrare ufficialmente nel settoresmart home.

Mayfield Robotics Kuri

Kuri è dotato di diversi sensori, laser e motori elettrici, i quali gli permettono di muoversi nello spazio senza alcuna difficoltà.

Il robot dispone anche di una videocamera HD, di diversi microfoni, di un doppio altoparlante e delle connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Mayfield Robotics Kuri

Kuri, un vero e proprio maggiordomo high-tech

Kuri sarà in grado di monitorare la vostra casa, sorvegliare glianimali domestici, pulire, riprodurre musicae leggere un audiolibro ai vostri figli.

Mayfield Robotics Kuri

Anche se il robot opera in autonomia potrà essere controllato manualmente tramite un’applicazione dedicata che arriverà sul Google Play Storeentro la fine dell’anno.

Oltre al controllo manuale, l’app permette di programmare le attività future che Kuri dovrà svolgere e di vedere foto e video catturate dalla videocamera incorporata.

Mayfield Robotics Kuri

Mayfield Robotics sostiene che il suo robot sarà in grado di operare per diverse ore e si ricaricherà in completa autonomia ogni volta che sarà necessario.

Purtroppo, però, la compagnia non ha ancora dichiarato se il robottino (che tanto sembra uscire da un film Pixar) sarà disponibile oltre i confini degliStati Uniti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.