LG G6

LG G6: ufficializzata la presentazione il 26 febbraio al MWC 2017!

La notizia era già nell’aria ma ora possiamo confermarlo ufficialmente: LG presenterà il suo nuovo top di gamma, l’LG G6, a Barcellona, nel contesto del Mobile World Congress 2017, il 26 febbraio. A dipanare ogni dubbio i primi inviti inviati alla stampa.

LG G6: ufficializzata la presentazione il 26 febbraio al MWC 2017!

Come è possibile osservare dallo screenshot allegato, infatti, la conferenza stampa di presentazione si terrà alle ore 12:00 del 26 febbraio, nelle giornate che precedono l’apertura al pubblico e dedicate esclusivamente ai media. Tradizionalmente, negli ultimi anni, il giorno che precede l’apertura della fiera è stato utilizzato da Samsung per la presentazione dei suoi dispositivi ma, a quanto pare, quest’anno è stata LG ad accaparrarselo.

LG G6

Nonostante apparentemente l’invito non dia particolari informazioni, riportando semplicemente le generiche diciture “See More, Play More” e “Save the date“, possiamo ritenere che quel “see more” possa essere riferito alla dimensione dello schermo.

Questo, infatti, perché la stessa immagine appare come la possibile cattura dello schermo del telefono, replicandone probabilmente le dimensioni. Proprio da queste possiamo notare che l’aspect ratio dello screenshot è di 18:9 e, se anche la risoluzione è effettivamente quella originale, questo dovrebbe presentare una risoluzione inusuale di 1440 x 2880 pixel per un PPI di ben 564, per una diagonale del display di 5.7 pollici,confermando fondamentalmente quelli che erano stati gli indizi già lanciati in passato dall’azienda.

LG G6 reistenza acqua

Ricordiamo che, tra le altre caratteristiche attese e pressoché sicure del prossimo LG G6, possiamo annoverare la resistenza all’acquae una migliorata dissipazione del calore.