lg logo

LG presenta due brevetti negli Stati Uniti su smartphone pieghevoli

Negli ultimi mesi sono trapelate su Internet sempre più notizie riguardo ai display flessibili, e quindi a smartphone pieghevoli. Oltre a Samsung, anche LG potrebbe debuttare presto in questo nuovo settore poiché ha presentato domanda per due nuovi brevetti negli Stati Uniti sotto i codici US D777,131 S e US D777,132 S.

In particolare, secondo le fonti, entrambi i brevetti si riferiscono a due smartphone. LG, infatti, avrebbe presentato un dispositivo che dispone di una parte anteriore che potrebbe essere aperta o chiusa e con un posteriore che non subirebbe alcuna modifica durante l’apertura e la chiusura.

LG brevetti smartphone pieghevole

LG: l’azienda deposita due brevetti negli Stati Uniti

I due brevetti si differenziano esattamente nella modalità di piegatura. Il brevetto US D777,131 S mostra un dispositivo che si piega in modo simile ad un opuscolo mentre quello US D777,132 S rivela un terminale che si apre come se fosse un armadio poiché i due bordi esterni si piegano verso il centro.

LG brevetti smartphone pieghevole

Ci saranno, probabilmente, differenze tra i due dispositivi brevettati. Poiché la diagonale del display aumenterà drasticamente quando il dispositivo illustrato viene aperto. È possibile, quindi, che LG possa introdurre dei device ibridi che potrebbero funzionare sia come tablet che come smartphone.

LG brevetti smartphone pieghevole

L’azienda sudcoreana non è l’unica azienda che si sta dedicando a questo nuovo settore di prodotti poiché, ad esempio, anche Samsung sta lavorando su terminali simili che si piegano in due come se fossero un libro.

LG brevetti smartphone pieghevole

LG non è sicuramente nuova in questo campo poiché, verso la fine di dicembre, alcuni rumor hanno indicato che starebbe lavorando a stretto contatto con Apple e Google per sviluppare tale tecnologia.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.