Negli ultimi mesi sono trapelate su Internet sempre più notizie riguardo ai display flessibili, e quindi a smartphone pieghevoli. Oltre a Samsung, anche LG potrebbe debuttare presto in questo nuovo settore poiché ha presentato domanda per due nuovi brevetti negli Stati Uniti sotto i codici US D777,131 S e US D777,132 S.
In particolare, secondo le fonti, entrambi i brevetti si riferiscono a due smartphone. LG, infatti, avrebbe presentato un dispositivo che dispone di una parte anteriore che potrebbe essere aperta o chiusa e con un posteriore che non subirebbe alcuna modifica durante l’apertura e la chiusura.
LG: l’azienda deposita due brevetti negli Stati Uniti
I due brevetti si differenziano esattamente nella modalità di piegatura. Il brevetto US D777,131 S mostra un dispositivo che si piega in modo simile ad un opuscolo mentre quello US D777,132 S rivela un terminale che si apre come se fosse un armadio poiché i due bordi esterni si piegano verso il centro.
Ci saranno, probabilmente, differenze tra i due dispositivi brevettati. Poiché la diagonale del display aumenterà drasticamente quando il dispositivo illustrato viene aperto. È possibile, quindi, che LG possa introdurre dei device ibridi che potrebbero funzionare sia come tablet che come smartphone.
L’azienda sudcoreana non è l’unica azienda che si sta dedicando a questo nuovo settore di prodotti poiché, ad esempio, anche Samsung sta lavorando su terminali simili che si piegano in due come se fossero un libro.
LG non è sicuramente nuova in questo campo poiché, verso la fine di dicembre, alcuni rumor hanno indicato che starebbe lavorando a stretto contatto con Apple e Google per sviluppare tale tecnologia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.