lenovo thinkpad x1 kaby lake

Lenovo ThinkPad X1 Carbon svelato per errore: ecco foto e scheda tecnica

La serie ThinkPad Xtargata Lenovo è caratterizzata da notebook sottili, leggeri e performanti. Come anticipato negli scorsi giorni, l’azienda sta per lanciare un nuovo modello della serieThinkPad X1 Carbonancora più compatto e potente rispetto al suo predecessore, il quale presumibilmente verrà ufficializzato alCES 2017.

Tuttavia, nel frattempo Lenovo ha svelato per errore il dispositivo sul proprio sito, in quanto la pagina è stata rimossa poco dopo. Ecco, quindi, le foto e la scheda tecnica del nuovo notebook.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

Lenovo ThinkPad X1 Carbon svelato per errore: ecco foto e scheda tecnica

Dal punto di vista dimensionale il Lenovo ThinkPad X1 Carbonè l’8% più piccolo rispetto al suo predecessore, ovvero 32,26 x 21,59 x 1,52 cm per un peso di circa 1,14 kg. Oltre a ciò, è presente un case resistente alle cadute e una tastiera resistente ai liquidi.

Il brand ha deciso anche di ridurre le dimensioni delle cornici dello schermo, le quali hanno permesso di integrare un display da 14 pollici in un notebook più vicino alle misure di un modello da 13 pollici.

Sotto il cofano, il nuovo ThinkPad X1 Carbon nasconde delle caratteristiche tecniche davvero interessanti. Innanzitutto, il laptop è disponibile in opzione con processori Intel Core Kaby Lake di settima generazione ed è dotato di porte Thunderbolt 3/USB Type-C che permettono di trasferire dati con velocità fino a 40 Gb/s.

lenovo logo

Come gli altri portatili appartenenti alla gamma ThinkPad, il nuovo X1 Carbon propone il sistema operativo Windows 10 Pro Signature Edition, il che significa l’assenza disoftware aggiuntivi pre-installati.

Il notebook, poi, è disponibile con opzioni comprensive di display IPSFull HD1920 x 1080 pixel e Quad HD2560 x 1440 pixel, processore Intel Core Kaby Lake vPro i7-7600U, fino ad 1 TB di memoria ed una batteria che, secondo Lenovo, dovrebbe garantire un’autonomia massima di 15,5 ore di utilizzo.

Presente anche un lettore di impronte digitali, due porte USB 3.0, un ingresso Gigabit Ethernet, uno slot per schede micro SD + uno per micro SIM (sui modelli con supporto 4G LTE) ed NFC (opzionale).

IlLenovo ThinkPad X1 Carbonsarà disponibile nelle colorazioniBlack eSilver e dovrebbe essere lanciato nei vari mercati internazionali ad un prezzo non ancora specificato.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.