Per quanto il mondo dellarealtà virtuale sia in crescita, sono ancora poche le proposte non in ambito mobile, tra cui gli ormai notiOculus Rift edHTC Vive. A tal proposito, al CES 2017 che si sta tenendo in queste ore a Las Vegas ha fatto la sua comparsa ilLenovo Holographic VR (nome ancora non definitivo).
Stiamo parlando del primovisore VR dell’azienda, il quale si propone come soluzione alternativa al panorama VR su PC: ecco tutti i dettagli svelati finora.
Lenovo Holographic VR: ecco il visore “economico” per Windows
La prima cosa che possiamo notare dal punto di vista estetico è una costruzione simile a quanto visto con il recentePlayStation VR, con un peso di circa 350 gdistribuito in maniera più uniforme. Per fare un paragone, l’HTC Vice pesa555 g.
Dal punto di vista tecnico ilvisore diLenovo integra all’internodue display OLED con risoluzione complessiva di2880 x 2880 pixel, superiore ai suddetti competitors. Tuttavia si tratta ancora di una soluzione quasi prototipale, perciò non sono ancora stati effettuati test sul campo dai portali che sono riusciti a metterci le mani sopra.
Oltre a ciò, frontalmente sono presentidue fotocamera in grado di offrire (sulla carta) l’esperienza dellarealtà aumentata vista con iMicrosoft HoloLens. Stando a quanto affermato daLenovo, il visore è in grado di supportare qualsiasi app del Windows Store in modalità floating, oltre a poter effettuare il porting di alcune app per HoloLens.
IlLenovo Holographic VR sarà rilasciato durante il2017 ad un prezzo intorno ai350 dollari.