AppleiPhoneNewsSmartphoneTech

Japan Display (JDI) presenta un display Full Active Flex: sarà su iPhone 8?

jdi logo

Molti di voi sicuramente conosceranno Japan Display (JDI). Parliamo di una società leader nel settore della produzione di piccoli e medi display, compresi quelli montati su noti smartphone e tablet.

JDI: Japan Display presenta un display Full Active Flex

L’ultimo progetto sviluppato da JDI è un curioso schermo LCD con proprietà flessibili. Con il nome di Full Active Flex, il display è in grado di formare delle curve, simile a quello che troviamo sul Galaxy S7 Edge, grazie all’impiego di una particolare plastica al posto del substrato di vetro. La vera novità è che questo sarebbe il primo display LCD flessibile.

Japan Display (JDI) display Full Active Flex

La sostituzione del materiale rende, inoltre, lo schermo molto più resistente alle rotture. In termini di specifiche, il nuovo display di Japan Display è un’unità IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e 500 nits di luminosità, che più o meno è simile a quello presente su un iPhone 7 Plus.

Abbassando la frequenza di aggiornamento dello schermo a non più di 15 cicli al secondo, poi, JDI ha raggiunto quello che descrive come una significativa riduzione del consumo energetico.

Questo display sarà presente su una versione dell’iPhone 8?

Parlando di iPhone, Japan Display è nota per aver fornito in passato gli schermi ad Apple per alcune generazioni di melafonino. Non sarebbe una sorpresa, quindi, che tale schermo Full Active Flex finisca in un futuro modello di smartphone.

apple iphone 8

In base alle ultime indiscrezioni, tale device sarebbe l’iPhone 8, il quale dovrebbe essere lanciato verso la fine del 2017. Voci, però, contrastanti con quanto dichiarato da alcuni blog che dicono che il display non andrà in produzione di massa fino al 2018. Chi starà affermando la verità?

jdi logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.