iPhone 7 Plus

iPhone: un bug blocca il dispositivo con un semplice SMS

EverythingApplePro ha documentato per primo un fastidioso bug che potrebbe colpire i proprietari di iPhone di tutto il mondo. Infatti, basta un semplice SMS per attivare il bug presente nelle ultime versioni di iOS (dalla 10 in poi).

Il blog lo descrive un metodo infallibile per riuscire a bloccare tutte le generazioni del melafonino per almeno un paio di minuti per poi costringere ad un riavvio.

iPhone 7 Plus

iPhone: un bug causa il blocco temporaneo dello smartphone

Parliamo di un SMS non facilissimo da generare ma composto da appena quattro caratteri: la emoticon della bandiera bianca, un carattere invisibile conosciuto come VS16 (il quale serve a combinare le due emoticon in una), il numero zero e l’emoji dell’arcobaleno.

La presenza dello zero tra i simboli iniziale e quello finale manda in tilt il sottosistema, che riceve l’impulso di trasformare il tutto in una bandiera arcobaleno. Tale defaillance causa una chiusura improvvisa del resto delle funzioni del telefono.

apple

In realtà, la combinazione non danneggia nulla sul device e sfortunatamente non c’è alcun modo per aggirare il problema. Anche se l’SMS non viene aperto, comunque riesce a causare il bugo.

Per evitare di ricadere nella stessa trappola dopo il riavvio, basterà chiedere a Siri di auto-inviarsi un nuovo messaggio così da posizionare l’SMS incriminato più sotto nella lista di quelli ricevuti per poterlo eliminare con calma.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.