htc 10 android 7.0 nougat

HTC 10: Android 7.0 Nougat anche per le unità commercializzate in Italia!

Dopo i problemi riscontrati negli Stati Uniti, HTC ha deciso di riprendere ad aggiornare le varie unità del suo top di gamma HTC 10 all’ultimo Android 7.0 Nougat.

In particolare, la società ha deciso di rilasciare l’update ad Android 7.0 anche per le unità commercializzate in Europa, Italia compresa. Evidentemente, l’azienda con sede a Taiwan è riuscita a risolvere i problemi avuti.

htc 10

HTC 10: aggiornato ufficialmente ad Android 7.0 anche in Italia!

L’ultima major release del sistema operativo targato Google è iniziata ad arrivare sull’HTC 10 già dalla fine del mese di novembre 2016 ma, alcuni giorni dopo, l’azienda ha deciso di interrompere il roll-out a causa di alcuni bug non specificati.

Secondo alcune informazioni riportate da un noto leaker di Twitter, l’intento di HTC era quello di far ripartire l’update anche per le varie unità vendute nei paesi europei entro tre settimane. A quanto pare, la promessa è stata mantenuta.

Il firmware, in versione 2.41.410.3, pesa circa 1.17 GB, quindi, vi consigliamo di effettuare il download tramite rete Wi-Fi. L’update ad Android Nougat porta anche le ultime patch di sicurezza e una migliore stabilità del sistema.

HTC 10 render

Oltre alle varie funzionalità presenti nella versione 7.0 di Android, HTC dovrebbe avere incluso la nuova modalità Notte Automatica e nuove impostazioni da utilizzare nella modalità Pro della fotocamera.

Oltre all’HTC 10, l’azienda sembrerebbe aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat anche per l’HTC 10 Lifestyle e per il One M9, secondo quanto dichiarato sempre dallo stesso leaker del social network.

In particolare, la build di Nougat per la variante Lifestyle porta il numero di modello 2.22.401.3 mentre quella del One M9 4.14.401.7. Purtroppo, non sappiamo ancora se gli aggiornamenti verranno estesi anche alle unità degli smartphone commercializzate in Italia.

HTC One M9 Prime Camera Edition

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.