Dolby ATMOS Android

[Guida] Installare gli effetti Dolby ATMOS su Android

Gli smartphone hanno ormai un ruolo fondamentale nella vita di molti italiani e, nel tempo, hanno iniziato a svolgere funzioni una volta assegnati a dispositivi dedicati. Grazie alla crescente qualità dei chip audio integrati e ad algoritmi software di miglioramento del suono come Dolby ATMOS, ad esempio, i telefoni intelligenti hanno soppiantato i vecchi lettori MP3.

Non tutti i produttori, tuttavia, dedicano la stessa attenzione al comparto audio dei loro dispositivi, e molto spesso gli smartphone più economici non consentono tutta la libertà di scelta che potrebbero garantire. Un po’ di modding, naturalmente, può essere utile anche in questi casi.

Dolby ATMOS AndroidCome installare gli effetti Dolby ATMOS sui dispositivi Android

In questo tutorial vi mostreremo come installare Dolby Atmos su qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android 4.3 o superiore erecovery custom. Grazie alla famosa suite di effetti musicali otterrete un maggior controllo sulle potenzialità audio del vostro smartphone.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Potete trovare la guida completa sul forum del nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.