Google prevede di estendere il programma Android One negli Stati Uniti nel 2017. L’informazione si basa su una serie di dettagli provenienti da alcune persone informate sui piani di espansione del colosso con sede a Mountain View.
In questo momento, i dettagli trapelati confermano che il primo degli smartphone Android One dovrebbe essere disponibile nel mercato statunitense a partire dalla metà di quest’anno e potrebbe essere commercializzato ad un prezzo compreso tra i 200 e i 300 dollari.
Google: l’azienda potrebbe lanciare il primo Android One negli Stati Uniti
Purtroppo, in questo momento non ci sono info su quale sia il partner che avrà lo scopo di produrre il nuovo smartphone, anche se LG potrebbe essere un probabile candidato. Naturalmente, in seguito al lancio del primo smartphone Android One nel paese, probabilmente altre società si faranno sotto per lanciare altri dispositivi di questo tipo.
Il vantaggio di lanciare un telefono appartenente al programma Android One è che sarà garantita una migliore esperienza utente grazie ad un’interfaccia Android stock, con aggiornamenti rilasciati regolarmente e in linea con i dispositivi Google, così da garantire un supporto per almeno 2 anni dal lancio del terminale.
Gli smartphone Android One, poi, sono solitamente dotati di unprezzoparticolarmenteaccessibile.
Negli ultimi mesi, “Big G” ha deciso di promuovere in maniera intensa i suoi altri device recentemente lanciati negli Stati Uniti, quindi questa potrebbe essere una tendenza che la società cercherà di continuare con il lancio di Android One.
Tuttavia, il probabile prezzo suggerito, più alto rispetto ad analoghi dispositivi realizzati per i mercati in via di sviluppo, potrebbe essere considerato troppo alto da alcuni . Tale mossa attuata da Google, in ogni caso, potrebbe essere solo l’inizio di una commercializzazione dei dispositivi Android One in tutto il mondo. Voi come la vedreste una eventuale vendita in Italia?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.