Ford veicoli commerciali elettrici

Ford punta sui nuovi veicoli commerciali Hybrid Plugin

Ford ha deciso di puntare sull’elettrificazione e l’ambiente, sperimentando a Londra, per la prima volta, i primi veicoli commerciali con sistema Hybrid Plugin. In particolare, l’azienda ha annunciato che, entro i prossimi 5 anni, proporrà sul mercato 13 nuovi modelli elettrificati.

Ford sta collaborando con il consiglio della città diLondra ad un progetto finalizzato a migliorare la qualità dell’aria grazie all’introduzione di veicoli commerciali ibridi plugin sui percorsi urbani. Nell’ambito del progetto di sperimentazione, sono state selezionate alcune attività lavorative londinesi le quali testeranno le capacità del nuovo Transit Custom Hybrid Plugin.

Ford veicoli commerciali elettrici

Ford: in arrivo i nuovi veicoli commerciali con sistema Hybrid Plugin

Tale veicolo sfrutta la propulsione elettrica per la maggior parte degli spostamenti effettuati in città, ad esempio per le consegne o per interventi di manutenzione. Ciò permetterà, quindi, di migliorare le condizioni dell’aria. A Londra, ogni giorno i veicoli commerciali effettuano circa 280.000 viaggi, quindi oltre 13 milioni di km, coprendo il 75% del traffico relativo al trasporto di beni.

Ford lancerà l’innovativo ed impegnativo progetto nell’autunno del 2017 con la collaborazione dell’azienda per la mobilità Transport for London, grazie anche al supporto dell’ente governativo Advanced Propulsion Centre. Nel 2016, Ford ha confermato, per il secondo anno consecutivo, la sua leadership come 1° costruttore di veicoli commerciali in Europa e, inoltre, prevede di introdurre la versione ibrida plugin del Transit Custom in Europa nel 2019.

Ford veicoli commerciali elettrici

Nello specifico, il test di sperimentazione avrà una durata di 12 mesi e comprenderà un gruppo di 20 Transit Custom Hybrid Plugin (PHEV). Ford fornirà il gruppo di veicoli commerciali a una serie di attività lavorative londinesi selezionate, compresa la Trasport for London, per sperimentare come tali veicoli possano contribuire a ridurre l’impatto ambientale e migliorare la produttività di chi è impegnato in attività lavorative nel contesto urbano.

Il progetto di Ford, inoltre, sarà sostenuto finanziariamente dall’ente governativo Advanced Propulsion Centre. La collaborazione con i partner londinesi permetteranno alla società di sviluppare anche nuovi software e tecnologie di connettività per migliorare la qualità della vita nelle realtà urbane congestionate, riducendo emissioni e costi, secondo quanto commentato da Jim Farley, presidente e CEO di Ford Europa.

Ford veicoli commerciali elettrici

Il sindaco di Londra vuole a tutti i costi ridurre l’inquinamento

Egli continua sostenendo che questo tipo di crescita è la dimostrazione che l’azienda vuole cambiare. Ovviamente, c’è molto lavoro da fare ma l’entusiasmo è talmente tanto che la società non è minimamente preoccupata.

Sadiq Khan, sindaco di Londra, sostiene che la transizione verso l’utilizzo di veicoli ad emissioni ridotte nel settore del trasporto merci è di fondamentale importanza per ripulire l’aria inquinata del paese. Trasport for London continua a dare l’esempio grazie all’aumento di veicoli elettrificati nella propria flotta.

I dati che verranno raccolti durante la sperimentazione saranno una risorsa inestimabile per LoCITY, il programma che incoraggia la diffusione di mezzi a basse emissioni per il trasporto commerciale. I veicoli Transit Hybrid Plugin saranno dotati di un design avanzato che permetterà loro sia di essere ricaricati attraverso la rete elettrica per viaggi ad emissioni zero e sia di utilizzare un motore a combustione efficiente per i viaggi più lunghi.

Ford veicoli commerciali elettrici

Ford in accordo con altre società automobilistiche per la creazione di punti di ricarica rapida

Ford è il primo costruttore su vasta scala di veicoli commerciali a introdurre la tecnologia PHEV in questo segmento di mercato. Grazie a tale investimento governativo di oltre 5 milioni di euro, il Regno Unito garantirà molti posti di lavoro e inoltre dimostra l’intenzione di lavorare con le realtà industriali per la realizzazione di tecnologie di prossima generazione in grado di fare la differenza per la vita delle persone e per la riduzione delle emissioni.

I 13 nuovi veicoli elettrificati di Ford includono un SUV compatto elettrico, che verrà lanciato nel 2020 in Nord America, con un’autonomia di oltre 480 km e una versione ibrida del maxi pick-up best seller F-150. Anche la Ford Mustang verrà lanciata nel 2020 in una versione ibrida e in due nuovi modelli ibridi ad alte prestazioni destinati alle forze di polizia.

Ford Motor Company, assieme ad altri brand come BMW, Volkswagen, Audi e Porsche, hanno posto le basi per un accordo che vedrà l’implementazione di una rete di punti di ricarica rapida per le auto elettriche al fine di assicurare una copertura di grandi distanze sulle strade europee.

Ford veicoli commerciali elettrici

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.