Facebook implementa la possibilità di inserire video nei commenti

Facebook introdurrà la pubblicità nei video durante la riproduzione

Quanti di voi odiano la pubblicità iniziale nei video di Youtube?Mark Zuckerberg (fortunatamente?) si trova dalla parte di chi la odia e, proprio per tale motivo, ha deciso, sì, di introdurre la pubblicità nei video ma di inserirla nel mezzo della riproduzione di essi.

Ancora non si conosce una data precisa di quando arriveranno i “mid-roll ads” ma sappiamo che verranno introdotti su tutti i video che avranno una lunghezza superiore ai 90 secondi e compariranno dopo aver visto 20 secondi di video, interrompendo la nostra visione per mostrarci quello che probabilmente verrà considerato il più fastidioso sistema di ads.

Facebook

Facebook introdurrà la pubblicità nei video durante la riproduzione

Gli analisti hanno dichiarato che questo potrebbe portare gli utenti a non vedere più video su Facebook o quantomeno a chiuderli subito dopo la comparsa dell’ads.

Logicamente verrà utilizzato un sistema molto simile a quello di YouTube, nel quale i creatori del video verranno ricompensati con circa il 45% delle entrate prodotte da tale video mediante le pubblicità. Attualmente la “funzione” è ancora in fase di testing ma, se riscontrerà il successo sperato tutti i video presenti su Facebook, includeranno al loro interno i “mid-rolls ads“.

Questa manovra si pone come obbiettivo dichiarato quello di permettere a tutti i creatori di contenuti di poter monetizzare con le proprie creazioni. Ogni giorno vengono visualizzate circa 100 milioni di ore di video e, se dovessero essere introdotte le pubblicità, si tratterebbe di cifre molto importanti da dover gestire.