andy rubin

Essential FIH-PM1, lo smartphone di Andy Rubin è il primo con Snap 835?

Soltanto ieri vi abbiamo parlato di Essential Products, la nuova azienda con cui Andy Rubin punta prepotentemente al mercato degli smartphone.

A seguito di questa notizia, è spuntato un presunto screenshot GeekBench di quello che potrebbe essere il primo terminale realizzato dall’azienda, l’Essential FIH-PM1 (dove FIH sta per Foxconn International Holdings).

andy rubin

Essential FIH-PM1, lo smartphone di Andy Rubin è il primo con Snap 835?

Stando a quanto riportato nell’immagine sottostante, questo Essential FIH-PM1 presenterebbe un SoC octa-core Qualcomm con frequenza di clock del cluster inferiore ad 1.90 GHz, dati  riconducibili soltanto al nuovo Snapdragon 835.

Il resto delle specifiche includerebbero 4 GB di RAM e sistema operativo Android 7.0 Nougat. Tuttavia, di questo test benchmark vi avevamo già parlato lo scorso dicembre, anche se, dato che in quel momento non si aveva la benché minima idea della Essential Products, la parola “Essential” non aveva catturato l’attenzione di nessuno.

Ovviamente questo potrebbe essere soltanto un esemplare di test e il nominativo “Essential” essere soltanto una (buffa) coincidenza. Ma anche se ci trovassimo di fronte allo smartphone di Andy Rubin, dubitiamo che possa essere il primo smartphone ad arrivare sul mercato con Snapdragon 835, visto che in occasione del MWC 2017, o comunque in quelle settimane, dovremmo assistere alle presentazioni ufficiali di Samsung Galaxy S8, LG G6 e Xiaomi Mi 6, oltre al Nokia 8.

essential fih-pm1 essential products