energous ricarica wireless a distanza

Energous “conferma” la ricarica wireless a distanza su Apple iPhone 8

Dopo l’accordo raggiunto a fine 2016 fra Dialog ed Energous, la possibilità che il prossimo Apple iPhone 8 possa integrare la nuovissima tecnologia di ricarica wireless a distanza si fa sempre più papabile.

Per chi non conoscesse Energous, stiamo parlando di un’azienda statunitense resasi nota per lo sviluppo di tale tecnologia svelata allo scorso CES 2015 ma mai giunta effettivamente sul mercato.

apple iphone 8 ricarica wireless energous

Energous “conferma” la ricarica wireless a distanza su Apple iPhone 8

In occasione dell’odierno CES 2017, il CEO della società Steve Rizzone ha rivelato al team di The Verge che, se inizialmente i primi dispositivi con supporto alla ricarica wireless a distanza erano previsti per il 2015, Energous si è vista costretta a rimandare il tutto visto l’accordo stipulato con un “partner strategico di punta” un mese dopo il CES 2015.

Questa partnership prevede l’esclusività di tale sistema a bordo della gamma di prodotti di questa azienda non resa nota, comprensivi di smartphone, tablet, notebook, wearables ed accessori vari.

iphone 8 ricarica wireless

Se l’accordo citato ad inizio articolo non fosse già un indizio sufficiente, il CEO di Energous ha ribadito che il partner scelto è “una delle maggiori compagnie di elettronica di consumo al mondo“, senza svelare il nome esatto ma aggiungendo di “poter garantire che molti di noi hanno prodotti di questa compagnia indosso, a lavoro o a casa“.

 

Vi ricordiamo che Energous ha dalla sua il brevetto della tecnologia WattUP RF, grazie alla quale poter effettuare una ricarica wireless a distanza fino a circa 4.5 metri di distanza.

apple