blackberry mercury

BlackBerry Mercury: ecco un primo video hands-on dal CES 2017

Sappiamo ormai per certo che il nuovo BlackBerry Mercury (nome non ancora confermato) verrà presentato ufficialmente al MWC 2017 di Barcellona a fine febbraio. Nel frattempo, possiamo avere un primo assaggio del terminale, mostrato in occasione del CES 2017 che si sta tenendo in questi giorni in quel di Las Vegas.

Come ipotizzato, il design è il medesimo che è trapelato negli scorsi giorni da parte di varie fonti, perciò non abbiamo grosse sorprese da questo punto di vista. Ecco tutti i dettagli (finora svelati) relativi alla scheda tecnica.

blackberry mercury

BlackBerry Mercury: ecco un primo video hands-on dal CES 2017

La caratteristica principale del BlackBerry Mercury è rappresentata dalla tastiera QWERTY la quale, a differenza del precedente Priv, non presenta il meccanismo a scorrimento per essere nascosta quando inutilizzata, ma occupa una buona porzione della parte frontale del dispositivo.

All’interno di essa, oltre ai vari tasti sui quali possiamo far scorrere il dito per scrollare l’interfaccia, è implementato un lettore d’impronte digitali all’interno della barra spaziatrice. Il tutto è gestito dal sistema operativo Android 7.0 Nougat e nella parte inferiore troviamo anche una porta USB Type-C.

Anche se la scocca è realizzata in metallo, nella parte posteriore vediamo un rivestimento gommato che dovrebbe garantire un miglior grip.

blackberry mercury

Purtroppo non sono ancora state rivelate ulteriori specifiche. Secondo quanto vociferato finora, il BlackBerry Mercury (o DTEK70) dovrebbe offrire un display da 4.5 pollici di diagonale, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 affiancato dalla GPU Qualcomm Adreno 5063 GB di RAM LPDDR3, 32 GB di memoria interna, fotocamere da 13 ed 8 mega-pixel ed una batteria da 3400 mAh.

Vi lasciamo con un primo video hands-on realizzato dallo YouTuber Michael Fisher aka MrMobile: