FRITZ!Box 7560 AVM

AVM FRITZ!Box 7560: presentato il nuovo modem/router

AVM ha presentato il nuovo modello di modem/router FRITZ!Box 7560, ad alte prestazioni, compatibile con la tecnologia dual band AC+N, comprensivo di un modem ADSL/VDSL e di un router wireless.

In particolar modo, la tecnologia Wireless AC permette una velocità di trasferimento dati fino a 866 Mbit/s sulla banda da 5 GHz, mentre le tre antenne della banda da 2.4 GHz arrivano a garantire una velocità massima di 450 Mbit/s. Il tasto WPS garantisce una connessione immediata con i dispositivi abilitati.

AVM FRITZ!Box 7560: presentato il nuovo modem/router

Il FRITZ!Box 7560, poi, presenta quattro porte LAN gigabit e una porta USB, grazie alle quali sarà possibile connettere in rete dischi rigidi, stampanti e altri dispositivi di rete. Oltre queste, va segnalata la presenza di una porta per il telefono analogico, il fax o la segreteria telefonica e una stazione DECT per collegare fino a 6 cordless e per lo Smart Home.

FRITZ!Box 7560 AVM

Il router è fornito di un server multimediale, grazie al quale sarà possibile accedere e riprodurre file come immagini, musica e video anche con computer spento, il tutto gestito tramite il servizio MyFRITZ!, con accesso alla propria rete domestica via browser o con l’applicazione MyFRITZ!App per Android e iOS.

Tutte queste caratteristiche, completate dalla funzione parental control, accesso ospiti, VPN, firewall e l’aggiornamento automatico, fanno del FRITZ!Box 7560 un ottimo device, anche considerando il prezzo suggerito di 179 euro e la garanzia di ben cinque anni.