Lo scorso anno, Atari ha annunciato di voler rientrare a competere nel mercato gaming/hardware. Purtroppo la società non aveva rivelato i dettagli dei piani ma ha dichiarato che stava per creare un gadget smart per la casa, basato sulla IoT Technology.
In un post pubblicato su NeoGAF (via Just Push Start), sembra che Atari abbia rilasciato un nuovo teaser che riguarda un annuncio di un prodotto pronto al debutto sul mercato. Come è possibile vedere nello screenshot in basso, la presentazione riguarderà un misterioso dispositivo chiamato Game Band. Il teaser, poi, mostra due pugni chiusi con alcune immagini sui polsi, su di una un albero e sull’altra il logo “Atari”.
Atari: l’azienda potrebbe tornare con una smartband da gaming
Tutti questi dettagli hanno portato alcuni analisti a trarre delle conclusioni, ritenendo che l’annuncio possa riguardare una sorta di smartband dedicata al gaming. Questo, però, lascia ancora parecchi dubbi, non essendo chiaro né cosa effettivamente verrà realizzato né, soprattutto, in che modo potrà essere utilizzato dagli utenti.
Tuttavia, Atari non sarà la prima società di gaming a lanciare un device indossabile al polso. Razer, infatti, ha presentato il Nabu Wearable, anche se è considerato più un fitness tracker che un gaming device.
In ogni caso, sempre secondo lo screenshot, l’annuncio dovrebbe avvenire il 1 febbraio 2017, quindi tra unpaio di settimane. In questo arco di tempo, quindi, potrebbero emergere nuove informazioni sul misterioso prodotto di Atari.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.