Oltre ad annunciare la prossima disponibilità di due nuovi smartphone Android all’inizio di quest’anno, ovvero gli ZenFone AR e ZenFone 3 Zoom, la società con sede a Taiwan ha deciso di presentare il nuovo ASUS ZenPad 3S 10 LTE.
Quest’ultimo tablet, con codice di modello Z500KL, non deve essere confuso con lo ZenPad 3S 10 LTE (Z500M), annunciato lo scorso anno e mosso da un processore hexa-core MediaTek MT8716 da 2.1 GHz.
ASUS ZenPad 3S 10 LTE: l’azienda presenta la versione con SoC Snapdragon 650
La nuova generazione di tablet, infatti, è mossa da un SoC hexa-core Qualcomm Snapdragon 650 con velocità di clock pari a 1.8 GHz. Quest’ultimo è coadiuvato dalla GPU Adreno 510 e da 4 GB di RAM. Troviamo anche uno storage interno da 32 GB e una batteria da 7900 mAh racchiusa in un corpo in metallo caratterizzato da uno spessore di appena 6.75 mm e un peso di circa 490 grammi.
Secondo quanto dichiarato da ASUS, la batteria dovrebbe fornire fino a 16 ore di utilizzo e 150 ore di stand-by. Come suggerisce la denominazione, l’ASUS ZenPad 3S 10 LTE presenta il supporto alle reti 4G, quindi potrete utilizzarlo anche come se fosse uno smartphone.
Il display del tablet è un’unità IPS da 9.7 pollici di diagonale con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Coloro che volessero scattare foto utilizzando il tablet, potranno accedere alla fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, senza però flash LED. Presente anche sul device una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel ideale per videochiamate su Skype.
Il nuovo ZenPad 3S 10 LTE è mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Zen UI. Purtroppo, non sappiamo il motivo per cui la società taiwanese non ha voluto presentare lo Z500KL con Android 7.0 Nougat. Il device, infine, sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 405 dollari (circa 377 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.