ASUS ZenBook UX330UA

ASUS ZenBook UX330UA: ufficiale con display da 13.3 pollici

ASUS ha presentato il suo ultimo notebook ultra portatile della serie ZenBook, chiamato ASUS ZenBook UX330UA. L’azienda dichiara che questo è il modello da 13.3 pollici più sottile in assoluto della famiglia degli ZenBookche, però, si caratterizza per una durata della batteria pari a 12 ore.

In particolare, il nuovo ZenBook UX330UA presenta uno spessore di soli 13.5 mm e risulta più sottile del 15% rispetto alla generazione precedente, ovvero lo ZenBook UX305. Il notebook è anche il computer portatile da 13.3 pollici più sottile al mondo ad integrare un processore Intel Core i7.

ASUS ZenBook UX330UA

ASUS ZenBook UX330UA: lanciato il nuovo notebook ultra portatile

Seguendo la filosofia delle precedenti versioni, l’ASUS ZenBook UX330UA si contraddistingue, secondo quanto riportato dall’azienda, per il suo design elegante, il peso molto contenuto, i materiali di alta qualità impiegati per la sua costruzione, la sorprendente qualità audio e la più elevata risoluzione disponibile in queste dimensioni.

Il laptop, inoltre, assicura prestazioni elevate e un’autonomia dichiaratafino a 12 ore per offrire la massima libertà di movimento nell’arco dell’intera giornata. Il nuovo ZenBook dispone di un corpo unibody in alluminio, finemente rifinito, che tra l’altro è anche molto robusto, pur mantenendo un ingombro e un peso ridotti.

Troviamo tutti gli elementi tipici a livello di design che contraddistinguono la famiglia ZenBook dal resto degli altri notebook, ovvero l’iconica finitura a cerchi concentrici di ispirazione Zen sulla cover di metallo satinato.

ASUS ZenBook UX330UA

Display Quad HD+ e due eleganti colorazioni disponibili

L’ASUS ZenBook UX330UA, disponibile nelle colorazioni Gold Rose e Quartz Gray, è dotato di un display da 13.3 pollici che offre un elevato livello di dettaglio con ampi angoli di visuale e una risoluzione QHD+ 3200 × 1800 pixel.

In base alle informazioni fornite da ASUS, lo schermo del notebook dispone del 40% di pixel in più rispetto al display Retina da 13 pollici utilizzato da Apple.

L’esclusiva tecnologia ASUS Tru2Life Video, inoltre, analizza e ottimizza ciascun pixel presente in ogni fotogramma per migliorare contrasto, nitidezza e omogeneità nella riproduzione video mentre la ASUS Splendid consente di godere di immagini con una resa quanto più fedele possibile, colori saturi e brillanti e ottimi livelli di luminosità e contrasto.

Per offrire la massima comodità di digitazione, l’ASUS ZenBook UX330UA propone una tastiera estremamente affidabile, confortevole e retroilluminata per facilitare la digitazione negli ambienti scarsamente illuminati. Troviamo dei tasti ben separati e una corsa di ben 1.5 mm.

ASUS ZenBook UX330UA

Audio Harman & Kardon e scheda tecnica davvero interessante

Oltre alla tastiera, troviamo un touchpad più ampio rispetto alla media, che assicura tocchi precisi anche grazie al rivestimento in vetro e, inoltre, supporta l’input multi-touch e le varie gesture di Windows 10.

ASUS ha collaborato con Harman & Kardon per garantire delle performance audio di alto livello sul nuovo UX330UA. L’audio ASUS SonicMaster, sviluppato in collaborazione con una delle aziende leader nel campo audio, consente un’esperienza di ascolto senza paragoni, anche grazie al software AudioWizard.

Entrando più nello specifico, il laptop è mosso da un processore Intel Core i7-7500U coadiuvato dalla GPU Intel HD Graphics e da fino a 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz. Troviamo anche una SSD M.2 da 512 GB, connettività Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.1, fotocamera HD con sensore CMOS, tre porte USB 3.0, una porta USB Type-C 3.1, un ingresso micro HDMI, un lettore di schede SD/SDXC e un ingresso jack da 3.5 mm.

L’ASUS ZenBook UX330UA è disponibile già all’acquisto ad un prezzo consigliato di 1.399 euro.

ASUS ZenBook UX330UA

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.