asus vivopc x

Asus VivoPC X è il PC compatto per la VR: prezzo e specifiche

Come di consueto alCES 2017 stiamo vedendo presentati numerosi PC, fra cui questoAsus VivoPC X, la nuova soluzione dell’azienda asiatica.

Così come il suo predecessore VivoPC, la caratteristica principale del dispositivo è lacompattezza, viste il peso di soli 2.26 kg e delle dimensioni che lo associano più ad una console che ad un normale computer fisso.

asus vivopc x

Asus VivoPC X è il PC compatto per la VR: prezzo e specifiche

Dimensioni ridotte non significano, però, prestazioni di fascia bassa. Infatti, l’Asus VivoPC X è equipaggiato con un processore Intel Core i5 Kaby Lake, associato ad una scheda grafica NVIDIA GTX 1060, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna SSD.

Pur non integrando una GPU di fascia alta come la sorella maggiore NVIDIA 1080, Asus afferma che il VivoPC X sia pensato per il gaming VR, anche se non ci aspettiamo prestazioni degne di nota con i giochi più impegnativi, a differenza dei giochi più leggeri. Proprio per offrire la massima compatibilità a riguardo, il PC offre 4 porte USB 3.1 e 2 porte USB 2.0 per eventuali controller ed accessori VR.

Oltre a ciò troviamo anche2 porte HDMI ed una portaDisplayPort con supporto ai displayNvidia G-Sync.

L’Asus VivoPC X sarà disponibile a partire damarzo ad un prezzo di799 dollari.