ASUS

ASUS entra tra i Soci dell’AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging

L’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, conosciuta anche con l’acronimo AIF, rappresenta tutta la filiera della fotografia in Italia, dai produttori ai laboratori alla distribuzione. Con l’ingresso di ASUS, quindi, si attesta sia l’attenzione del produttore nell’imaging, sia la volontà della stessa AIF di aprirsi alla telefonia digitale.

ASUS entra tra i Soci dell’AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging

Il Presidente di AIF, Giovanni Augusti, ha annunciato che un tempo per catturare e produrre immagini bisognava possedere tre dispositivi: la macchina fotografica, la videocamera e la stampante. Ora, invece, sono molti di più i dispositivi, con l’introduzione degli smartphone, delle action camera, dei droni dei dispositivi VR, sia in ambito professionistico che hobbistico.

AIF ASUS

Per questo motivo, è la stessa AIF a ritenere che sia necessario creare un sistema aperto ed inclusivo, che non si chiuda a tutte queste innovazioni. Anche l’Amministratore Delegato di ASUS Italy, Andrea Galbiati, ha annunciato che l’impegno dell’azienda nel settore dell’Imaging si connota nella filosofia “Built for Photography” che va oltre il solo settore mobile, con lo sviluppo anche in ambito desktop, grazie allo sviluppo e la ricerca di dispositivi e materiali capaci di garantire l’eccellenza anche nel settore della postproduzione fotografica.