Apple Pencil

Apple Pencil 2: la nuova generazione in arrivo questa primavera?

Apple starebbe lavorando sulla seconda generazione della Apple Pencil. Secondo alcune informazioni rivelate nelle scorse ore, il colosso con sede a Cupertino potrebbe lanciare la nuova Apple Pencil 2 questa primavera.

La nuova matita smart della compagnia dovrebbe portare nuove funzionalità, tra cui la possibilità di attaccarsi magneticamente a un iPad. La Pencil 2, inoltre, includerebbe una clip per portarla comodamente nel taschino, come avviene per le normali penne o matite.

Apple Pencil

Apple Pencil 2: in arrivo questa primavera con i nuovi iPad Pro?

Sempre in base alle informazioni fornite dalla fonte, la Apple Pencil 2 dovrebbe essere lanciata ufficialmente assieme ai nuovi modelli di iPad Pro. In particolare, il colosso di Cupertino dovrebbe lanciare quest’anno tre nuovi modelli di tablet con display da 9.7, 10.5 e 12.9 pollici. Le ultime due versioni del tablet potrebbero essere mosse da un processore Apple A10X.

Ovviamente, la Apple Pencil 2 sarà l’accessorio più interessante e, soprattutto, utile da allegare ai nuovi iPad Pro per la scrittura e per il disegno. Grazie a una serie di sensori integrati, l’accessorio dovrebbe garantire una scrittura quanto più comoda possibile.

I sensori, inoltre, consentiranno alla penna di determinare lapressione che verrà applicata sul display dell’iPad Pro, favorendo diversi usi.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, la nuova Apple Pencil 2 dovrebbe costare 109 euro, che è il costo dell’attuale generazione. Allo stesso tempo, il modello originale dell’accessorio dovrebbe subire un calo nel prezzo di vendita.

apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.