Apple Siri

Apple intende migliorare Siri per competere con Samsung, Amazon e Google

Sembra che uno dei settori nei quali si svilupperà lo scontro a partire dal prossimo futuro è sicuramente quello degli assistenti vocali. Se in passato Apple ha avuto gioco facile con il suo Siri, Samsung sembra che le darà filo da torcere con il prossimo Bixby, basato sull’Intelligenza Artificiale, e Google Assistant, nato insieme ai Pixel, si fa forte dell’integrazione con Google Home.

Apple intende migliorare Siri per competere con Samsung, Amazon e Google

Non bisogna dimenticare, poi, Alexa di Amazon, preinstallato negli Stati Uniti sul Huawei Mate 9, e Cortana di Microsoft, che pure annunciano piani di espansione.

Come si può immaginare, quindi, Apple non potrà restare con le mani in mano e, secondo un rapporto di MacRumors, pare che ci sia molto movimento per creare una sorta di “Siri potenziato“. Questo sarebbe confermato anche dalla recente acquisizione, da parte di Apple, della start-up Turi, che lavora sull’Intelligenza Artificiale.

Apple Siri

Secondo quando riferito dal noto blog, Apple starebbe preparando una rivoluzione dopo anni di sostanziale stallo, lanciando presto un dispositivo simile all’Echo di Amazon, in modo da implementare l’utilizzo di Siri anche senza iPhone, i Pad e Mac ed integrare il tutto nella galassia Apple Home.

Non si sa ancora, però se questo “nuovo Siri” sarà integrato già nei prossimi iPhone 8.

Insomma, la battaglia sembra essere apertissima, con tutti i contendenti attivissimi alla ricerca di prendere il sopravvento sugli altri.