Intel ha ufficialmente annunciato la nuova serie di processori Kaby Lake che rappresenta la settima generazione dei chip desktop.
Secondo il noto analista cinese Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple avrebbe intenzione di utilizzare i nuovi processori. In particolare, l’azienda con sede a Cupertino starebbe progettando di lanciare un nuovo modello di MacBook Pro con processore Intel Kaby Lake.
Apple MacBook Pro 2017: in arrivo con processori Intel Kaby Lake e fino a 32 GB di RAM?
Kuo sostiene che il MacBook da 12 pollici sarà tra i primi laptop ad essere aggiornato con la settima generazione di chip, e con una produzione in massa che dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2017. Questo nuovo modello del “mini laptop” sarebbe semplicemente un assaggio dei prossimi modelli, secondo l’analista.
La produzione dei modelli aggiornati da 13 e 15 pollici dovrebbe iniziare durante il Q3 di quest’anno e, tra le diverse nuove funzionalità, verranno implementati i processori Kaby Lake. Apple ha recentemente introdotto due nuovi computer portatili con processori Skylake che portano una grafica migliorata e molto altro ancora.
Oltre all’utilizzo della settima generazione di chip Intel, il colosso di Cupertino prevede di introdurre anche il supporto per RAM fino a 32 GB nel modello da 15 pollici, dato che il modello esistente è limitato a 16 GB di RAM per diminuire il consumo della batteria.
Ming-Chi Kuo, infine, sostiene che Apple potrebbe tagliare il prezzo del MacBook Pro da 13 pollici attuale senza Touch Bar poiché non ha ottenuto dei buon feedback da parte dei consumatori.
Questa potrebbe essere una buona notizia per tutti gli utenti che non hanno bisogno delle funzionalità aggiuntive ed introdotte con Touch Bar e che non vogliono pagare un prezzo così elevato per un laptop da 13 pollici.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.