Ci sono diverse piattaforme on-line in India che consentono alle persone di pubblicare annunci riguardanti prodotti usati o in disuso, come ad esempio eBay, Olx e Quikr.
Ora anche Amazon India ha deciso di entrare in gioco permettendo agli utenti indiani di vendere i loro prodotti usati tramite la sua piattaforma.
Il noto sito di e-commerce, in particolare, chiama questo nuovo servizio come “Sell as Individual“. Questo tipo di vendita per gli utenti in India è attualmente in fase di test e sarà operativa soltanto a Bangalore.
Amazon India: nasce un nuovo servizio per vendere prodotti usati
Amazon India, però, prevede di estendere questo nuovo servizio anche in altre città della nazione, ovviamente se la risposta del programma sarà più che positiva da parte degli utenti.
Le persone che vorranno vendere tramite la modalità Sell as Individual su Amazon India avranno bisogno solo di elencare i vari oggetti mentre il sito web si occuperà della consegna e del confezionamento del prodotto. Una volta che quest’ultimo sarà elencato, un rappresentante di Amazon India si recherà presso il venditore per raccogliere il gadget da vendere.
Ai venditori saranno addebitati 10 RS (circa 15 ent) per ogni elemento che venderanno a prezzi sotto i 1.000 RS (circa 15 euro), 50 RS (circa 70 cent) per i prodotti venduti ai prezzi compresi tra 1.000 e 5.000 RS (circa 71 euro) e 100 RS (circa 1,40 euro) per quelli venduti ad un prezzo superiore alle 5.000 RS.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.