wind e 3 italia roaming

3 Italia si appoggerà alla rete Wind abbandonando TIM

Dal 31 dicembre 2016 la fusione tra 3 Italia e Wind è diventata ufficiale. Purtroppo, i dettagli su cosa cambierà davvero per gli utenti sono ancora poco chiari per l’utente finale.

Da poche ore è arrivata l’ufficialità sul roaming per i clienti 3 Italia sul territorio nazionale che passa dalla rete TIM a quella del nuovo partner della joint-venture. In attesa dell’unificazione delle infrastrutture dei due operatori italiani, non ci sarà alcun cambiamento evidente al momento per gli utenti Wind.

wind tre

3 Italia: l’operatore si appoggerà alla rete Wind per il roaming

Di sicuro c’è che i clienti di 3 Italia, nelle zone in cui la copertura è assente oppure di scarsa qualità, potranno beneficiare della rete Wind a seguito di questa nuova partnership. Secondo quanto riportato da 3 Italia, i vantaggi dell’unione saranno evidenti sia in qualità e velocità della rete e sia in termini di copertura.

Questo però non avverrà immediatamente, in quanto l’integrazione tra i due gestori italiani inizierà solamente nella seconda metà del 2017 e dovrebbe completarsi nel 2019, secondo un commento pubblicato dalla pagina ufficiale Facebook di 3 Italia in risposta a una domanda fatta da un utente.

Tre Italia 3 all-in teen

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


[su_gizdeals]