Vodafone special 1000 4g logo winback

Vodafone Life Connect, una nuova rimodulazione che non farà contento nessuno

Dopo le svariate rimodulazioni che avevano proposto nei mesi scorsi un po’ tutti gli operatori italiani, anche Vodafone si adegua, obbligando alcuni suoi clienti ricaricabili, a partire dal 16 gennaio 2017, ad aderire ad un nuovo piano tariffario: Vodafone Life Connect.

Vodafone Life Connect, una nuova rimodulazione che non farà contento nessuno

Questo piano, per la verità, non è propriamente economico in quanto prevede chiamate nazionali a 29 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (con scatti anticipati di 30 secondi), SMS a 29 centesimi, MMS a 1,30 euro e con 1 GB di internet a 6 euro al giorno.

Vodafone logo

Ad essere sinceri non è proprio chiaro chi sarà toccato da questa modifica unilaterale e, al momento, le uniche certezze risiedono nel fatto che i clienti interessati saranno avvisati via SMS e in una enigmatica nota della pagina ufficiale di Vodafone che recita: “Vodafone Life Connect non prevede l’utilizzo in smartphone o tablet e non è quindi compatibile con le offerte e le opzioni per SIM voce ricaricabili“.

Da quanto è possibile decifrare, quindi, non dovrebbero essere coinvolti i sottoscrittori di offerte come quelle Vodafone Special ed è forte il rischio che, quindi, vengano costretti al cambio coloro i quali abbiano attivi i piani a consumo, probabilmente per obbligarli alla scelta di un piano.

In ogni caso, ricordiamo che, come nel caso di tutte le rimodulazioni unilaterali i clienti avranno la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuitamente “su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)“.