Sia Facebook che Instagram consentono agli utenti di modificare i loro post anche dopo essere stati scritti e pubblicati. Parliamo di una funzione piuttosto semplice ma, nonostante questo, per qualche ragione dopo anniTwitter deve ancora implementarla tra le funzionalità di editing.
Infatti, gli utenti che vogliono modificare i tweet devono per forza eliminarli e reinserirli ex novo. Ovviamente, questa non è sempre una mossa ideale e fa storcere il naso agli utenti.
Twitter: il social network potrebbe integrare una funzione Modifica
Ci potrebbe essere, però, qualche speranza per l’implementazione di un pulsante Modifica in futuro poiché lo stesso Jack Dorsey, CEO di Twitter, ha ammesso che tale feature è necessaria.
In una serie di tweet, rispondendo agli utenti, Dorsey ha detto che è necessario permettere qualche tipo di modifica per tutti gli utenti del social network celeste. Questo messaggio, quindi, ha suggerito, indirettamente, che questa caratteristica possa essere resa disponibile per tutte le persone e non sono per gli utenti “verificati“.
Il CEO ha aggiunto anche che l’aggiunta del pulsante Modifica è la caratteristica più richiesta da sempre e servirebbe perlopiù a correggere rapidamente gli errori effettuati. Sfortunatamente, Jack Dorsey non ha rivelato esattamente quando Twitterconsentirà di modificare i messaggi ma vi aggiorneremo non appena saremo a conoscenza di qualche dettaglio in più.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.