tsmc

TSMC prevede di iniziare la produzione di processori a 3 nm

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (TSMC) ed Apple starebbero lavorando sul nuovo processore Apple A11 destinato alla prossima serie di iPhone 2017. Secondo alcune news trapelate verso la fine di agosto, il nuovo SoC potrebbe essere costruito utilizzando un processo produttivo a 10 nm.

Al fine di proseguire con gli affari assieme ad Apple e ad altri produttori di smartphone e tablet, TSMC starebbe progettando di costruire un nuovo impianto per la costruzione di futuri chip a 5 nm e a 3 nm.

apple tsmc

TSMC: l’azienda potrebbe iniziare a produrre presto dei nuovi SoC a 3 nm

Secondo Nikkei Asian Review, TSMC ha fondato una nuova fabbrica da 15.7 miliardi di dollarie lo stesso ministro taiwanese di scienza e della tecnologia, Yang Hung-Duen, ha esposto ai media locali alcune informazioni.

Il ministero potrebbe indicare una sezione della città taiwanese Kaohsiungcome sede per il nuovo impianto e, inoltre, potrebbe iniziare la produzione dei due processori già nel 2022.

tsmc-7nm

In ogni caso, la produzione di processori sempre più piccoli continua. Ad esempio, Intel ha riportato che produrrà un SoC a 10 nm prima delle altre società competitor ma ha ammesso che gli impianti di produzione dove verranno realizzati i nuovi chip, diventeranno sempre più costosi.

Ed è per questo che il chip maker ha deciso di rallentare il ciclo di innovazione nel ridurre le dimensioni del SoC da 2 a 3 anni, concentrandosi invece sul miglioramento dell’architettura e delle prestazioni interne.

Durante una conferenza tenutasi a gennaio, TSMC ha dichiarato che ha alcuni piani per rilasciare dei processori a 7 nm entro il 2017 e a 5 nm entro il 2020.

processore

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.