Tesla

Tesla Autopilot: la tecnologia radar che “prevede” gli incidenti | Video

Con il nuovo aggiornamento alla versione 8.0 del suo software, Tesla ha annunciato che la nuova tecnologia radar sarà in grado di “vedere” oltre l’automobile davanti a noi e, quindi, tracciare la corsa di due automobili.

testla autopilot prevede incidenti

Tesla Autopilot: la tecnologia radar che “prevede” gli incidenti

La nuova tecnologia di Tesla, a bordo dei modelliS e X è capace, quindi, di vedere dove l’occhio del conducente non può arrivare.

Nel video che troverete di seguito avrete la possibilità di vedere questo sistema all’opera in una situazione reale avvenuta ieri su un’autostrada olandese.

Durante il video riusciamo chiaramente a sentire il “Forward Collision Warning” del sistema Tesla Autopilot, che comincia a suonare apparentemente senza motivo, qualche secondo prima che avvenga l’incidente tra le due automobili.

Il conducente del veicolo ha affermato, inoltre, che oltre all’avviso acustico, il Tesla Autopilot ha anche cominciato a frenare prima che lo facesse lui, dimostrando l’effettiva validità del sistema nell’ambito della prevenzione degli incidenti.

main-qimg-b3e176b7747394e5a9ea2feef1e5e67d-c

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.