super mario run download record

Super Mario Run: record di download a soli 3 giorni dal lancio

Se da un lato Super Mario Run sta facendo discutere gli azionisti Nintendo per un presunto calo nelle azioni, dall’altro fa incetta di record.

Secondo gli analisti di App Annie, infatti, il nuovo capitolo mobile sarebbe arrivato a ben37 milioni di download e 14 milioni di dollari di ricavi in soli 3 giorni dal lancio ufficiale sull’Apple Store.

super mario run record download

Super Mario Run: record di download a soli 3 giorni dal lancio

Come mostrano i grafici nel periodo che va dal 15 al 17 dicembre gli Stati Uniti sono stati il paese col maggior numero di download con 11 milioni in totale, seguiti dal Giappone con 7,5 milioni.

Per quanto riguarda i ricavi invece, gli Stati Uniti hanno contribuito con 8 milioni di dollari dei 14 totali. Al secondo posto sempre il Giappone con 3 milioni di dollari seguito dal Regno Unito.

Altre stime indicano inoltre cheSuper Mario Runsia stato il più velocemobile gamea raggiungere i 25 milioni di download.

super mario run record download

Super Mario Run: l’altro lato della medaglia

Nonostante i record, però, molti utenti hanno recepito molto male il gioco, il che è risultato in migliaia di recensioni negative.

Dai primi report, infatti, si evince che circa la metà dellereviews alday one fossero insufficienti e ancora oggi, secondo alcune stime, il 63% degli utenti Giapponesi ha lasciato una sola stellina come ranking, così come il 57% dei giocatori Statunitensi.

Questo dipenderebbe non solo dal costo elevato del gioco (10 dollari) ma anche dall’obbligo di dover giocare sempre con la connessione dati attiva.

Ovviamente la platea dei videogiocatori è divisa in due ma crediamo che Nintendo cercherà quantomeno di modificare la sua strategia per quanto riguarda il lancio su Android diSuper Mario Run o su qualche titolo futuro per mobile, magari offrendolo ad un prezzo più vantaggioso oppure optando per una versionefreemium e con degli acquisti in-app, dai quali giochi come Hearthstone o Clash of Clans insegnano che si può ricavare tanto.

super mario run

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.