NewsPlayStationVideogiochi

Steam ora supporta i controller Dual Shock della PS4

Già ad ottobre, Valve ha confermato che il supporto nativo per i controller DualShock per PS4 sarebbe arrivato su Steam in un prossimo futuro. Il mese scorso, il beta testing per il supporto al controller è stato iniziaro e ora è giunta la buona notizia che la piena compatibilità degli stessi è stata finalmente introdotta.

Steam Logo

Steam: introdotto il supporto al controller DualShock della PS4

In un recente aggiornamento per il client Steam, Valve ha annunciato il pieno supporto ai controller Dual Shock della PlayStation 4

Il changelog della patch riporta l’aggiunta del supporto allo Steam Configurator per il DualShock Controller della PS4, l’aggiunta delle opzioni Big Pcture e Add/Test Controller e, quando abilitato, i controller avranno accesso alla stessa configurazione dei controller Steam, tra cui il supporto alle API native.

Un’altra funzionalità aggiunta con l’ultima patch riguarda la possibilità di utilizzare i controller DualShock per mappare il trackpad, il giroscopio, i pulsanti e così via alle uscite per tastiera, mouse e x-intput per utilizzare set di azioni, menu a sfioramento, menu radiali e tanto altro ancora.

Prima di questo aggiornamento, gli utenti, che volevano utilizzare i controller della PS4, dovevano scaricare un software. Infine, l’aggiornamento dovrebbe essere in fase di roll-out e si estenderà un po’ alla volta per ogni utente.

steam dualshock 4 ps4

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.