Sony Logo

Sony: il primo produttore a rilasciare Android 7.1.1 dopo Google?

Il “Sony’s Mobile Concept team“, ovvero il team di sviluppo dietro le rom Android che troviamo installate sui dispositivi Sony, ha dichiarato di essersi prefissato un ambizioso progetto: essere il primo produttore a rilasciare una rom basata su Android 7.1.1 Nougat dopo Google!

Allo stato attuale si sa ancora molto poco sulle features esclusive che accompagneranno la release, tralasciando l’aggiornamento di tutte le app ed i servizi Sony, ma è stato confermato la reintroduzione dell’opzione di riavvio nel menu di spegnimento ed il supporto alle immagini direttamente nella tastiera nelle applicazioni che lo consentono.

sony xperia f8331

Sony vuole essere il primo produttore a rilasciare Android 7.1.1 dopo Google

Il team di sviluppo ha dichiarato: “questa è la nostra priorità e se troverete un produttore all’infuori di Google che rilascerà un ROM basata su Android Nougat 7.1.1 prima di noi preparate i pomodori marci!

Il team di sviluppo possiede già i codici sorgenti della nuova release di Android ed è in attesa del rilascio della nuova suite di applicazioni (GMS apps) e della suite di controllo per la compatibilità (CTS) da parte di Google.

Purtroppo non si hanno date indicatrice circa il rilascio della prima rom per gli utenti Xperia X aderenti al programma “concept” anche se si presuppone, dato le dichiarazioni, che non mancherà molto al rilascio ufficiale.

Speriamo che il team riesca a raggiungere il proprio obiettivo e che venga presa come esempio anche dagli altri produttori.