Snipers vs Thieves android

Snipers vs Thieves: appassionanti scontri online su Android

Molto spesso i videogame vengono rilasciati prima per iPhone e solo successivamente per Android. Questa volta non è così: Snipers vs Thievesè infatti stato messo in vendita, con accesso anticipato, prima su Android e, al termine del periodo di beta pubblica, verrà rilasciato anche per iPhone.

Di che gioco si tratta? Il titolo è free to play, giocabile completamente online, nel quale due team (non proprio alla pari) dovranno affrontarsi in tempo reale: da una parte troviamo il cecchino, appostato nel miglior punto di visione della mappa, intento a fermare i ladri durante la loro corsa verso un’auto, utilizzata per la fuga, e dall’altra parte troviamo i ladri, appunto, intenti a scappare senza farsi uccidere dal cecchino.

Snipers vs Thieves: appassionanti scontri online su Android

Il gameplay del titolo, quindi, cambia in relazione a quale sia il ruolo scelto. Quando decideremo di giocare come cecchino, la visuale diventa in prima personae vedremo solo l’obbiettivo del mirino. In questa modalità dovremo mirare effettuando swipe sullo schermo, zoomare con l’apposito livellatore e colpire col il pulsante di fuoco. Quando invece giocheremo come ladri, avremo una visuale in terza persona e non dovremo fare altro che premere sui rifugi contrassegnati per far correre lì il nostro ladro. Potremo effettuare swipe sullo schermo per far eseguire capriole al ladro, utili ad evitare i proiettili ma che consumano energia in quanto bisognerà essere attenti anche alla stamina e, di conseguenza, calcolare accuratamente la distanza tra i rifugi da raggiungere, per non trovarsi stanchi e, quindi, più facili bersagli.

Dicevo inizialmente: lotta impari, perché? Se da una parte i ladri dovranno stare attenti alla stamina e al tempo che impiegheranno a raggiungere l’auto di fuga (perché, oltre a perdere soldi per ogni secondo passato, si ha un limite di tempo per salvarsi prima dell’arrivo della polizia), di rimando, i ladri sono ben quattro, comandati da altrettanti giocatori, mentre il cecchino è uno solo e impossibilitato nei movimenti ed è alta la difficoltà nel prevedere i movimenti e mirare.

Nel gioco potremo personalizzare il nostro personaggio con maschere speciali e, a seconda della fazione che si sceglie di volta in volta, personalizzare l’attrezzatura, acquistando fucili di volta in volta sempre migliori e più precisi o zaini che garantiscono una minore perdita di denaro e una maggiore resistenza. Allo stato attuale dello sviluppo, purtroppo non si possono personalizzare le statistiche del personaggio ma in compenso è possibile acquistare e sfruttare simpatici power up come kit mimetici, proiettili esplosivi e molti altri originali strumenti.

Il gioco propone uno stile grafico cartoonesco, realizzato completamente in 3D, dai colori molto vivaciche ricordano un po’Team Fortress. Purtroppo, probabilmente a causa del fatto che il gioco si trovi ancora in fase beta, è possibile trovare alcuni elementi di contorno in bassa risoluzione. Il comparto audio propone melodie tipiche dei spy movie, che accompagnano egregiamente l’esperienza, anche se probabilmente verrà anche data la possibilità di ascoltare una propria compilation.

Snipers vs Thieves è disponibile gratuitamente, in accesso anticipato, per Android con acquisti in-app opzionali e richiede un dispositivo di fascia medio alta per essere goduto appieno.

PlayStore