Samsung logo

Samsung potrebbe affidarsi ad LG Chem per le batterie del Samsung Galaxy Note 8

I primi episodi di esplosioni del Samsung Galaxy Note 7 sono stati attribuiti alle batterie difettose fornite da Samsung SDI, la divisione della società sudcoreana che si occupa proprio della produzione di batterie. Successivamente, però, altre unità del phablet con batterie provenienti da un altro fornitore hanno preso fuoco allo stesso modo.

Secondo nuove informazioni trapelate sul web, Samsung avrebbe interrotto il programma di ricerca, affidato alla sua società collegata, per la produzione delle batterie del prossimoSamsung Galaxy Note 8.

lg logo

Samsung Galaxy Note 8: potrebbe integrare delle batterie di LG Chem!

In base ad alcune informazioni provenienti dalla Corea, Samsung Electronics starebbe pensando di affidarsi alle batterie di LG Chem per i suoi smartphone. Tale collaborazione potrebbe iniziare con il Galaxy Note 8, almeno per il prossimo anno. La stessa fonte sostiene che la società asiatica starebbe discutendo di potenziali accordi con alcuni fornitori di batterie dopo il fiasco del Note 7.

Il brand coreano starebbe anche trattando con l’azienda cinese ATL, il secondo fornitore di batterie per il recente phablet ritirato dal mercato. I dettagli provenienti dalla Corea, però, rivelano che Samsung starebbe collaborando principalmente con l’apposita divisione della sua rivale LG, ovvero LG Chem.

Una fonte industriale sostiene che, nonostante ancora non ci siano delle ufficialità, sembra altamente probabile che le due compagnie arriveranno presto ad un accordo.

Dato che la progettazione, la sperimentazione e la produzione di batterie richiede tempo, le fonti citate dall’insider industriale suggeriscono che LG Chem potrebbe iniziare fin da subito la produzione di batterie per il Samsung Galaxy Note 8.

Samsung-Galaxy Note 7 Snapdragon 820 vs Exynos 8890
Samsung Galaxy Note 7 con certificazione IP68

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.