Chi di noi amanti della saga di Star Wars non ha mai sognato di volare a bordo di una delle tante celebri navicelle del film? Da oggi ciò è (in parte) possibile grazie all’annuncio della britannica Propel del lancio dei Battle Drone a tema Star Wars anche qua in Italia!
Propel porta in Italia i droni Battle Drone di Star Wars!
Non stiamo parlando di semplici giocattoli, ma di veri e propridroni comandabili tramite l’appositocontroller, proprio come un classico UAV.
I primi modelli disponibili in Italia sono il T-65 X-Wing StarFighter, il Darth Vader’s Tie Advanced X1 e lo Speeder Bike, quest’ultimo direttamente da “Star Wars VI: Il ritorno dello Jedi”.
Quindi sì, per il momento nienteMillenium Falcon, ma l’azienda ha comunque confermato che a breve sarà possibile acquistare tutti i droni online tramite il sito ufficiale.
Per chi invece non volesse aspettare iBattle Droni Star Wars saranno venduti in Italia a 269 euro in versione “Special Edition” e saranno disponibili sugli scaffali dei Disney Store e di altre catene di elettronica dalla prima settimana di dicembre 2016.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, oltre a volare ad una velocità di oltre 50 km/h in meno di tre secondi, un algoritmo di controllo del volo rende possibili manovre speciali che imitano gli schemi di alcune famose battaglie di Star Wars: ad esempio, il movimento a spirale o l’innovativa tecnologia a propulsione inversa fanno sì che le piccole astronavi volino nel modo più realistico possibile.
Ogni modello, costruito grazie a meccanismi molto avanzati racchiusi in una struttura grande quanto il palmo di una mano, contiene una tecnologia che permette differenti tipologie di gioco, senza dimenticare l’aspetto multiplayer, dando così maggiore possibilità d’espansione al fenomeno delDrone Gaming anche qua in Italia.