rick morty android iphone

Pocket Mortys: catturiamo tutti i Poke…Morty su Android ed iOS

Chi di voi conosce il cartone animato Rick e Morty? Per chi non lo sapesse, sono i protagonisti dell’omonimaserie che tratta le (dis)avventure dei suddetti.

Le ambientazioni del cartone animato variano tra la terra, pianeti dal nome impronunciabile e dimensioni parallele e vedono il “bizzarro” (per non dire peggio) scienziato Rick intento a trascinare l’ingenuo nipote Morty nelle più rischiose ed inverosimili avventure.

Pocket Mortys: catturiamo tutti i Pokem…Morty su Android ed iPhone

Ora che vi abbiamo dato un minimo di background possiamo parlare del videogioco a loro dedicato. Il titolo ci vedrà nei panni di Rick nel’intento di dimostrare al “consiglio dei Rick” di essere un degno allenatore di Morty… Sì esatto, proprio di Morty.

Infatti, il gioco ricalca le meccaniche che abbiamo tanto apprezzato nei vari titoli dei Pokémon, solo che invece di catturare i coloratissimi mostriciattoli inventati da intendo dovremo “applicare un chip di controllo mentale” ai vari Morty sparsi nelle varie dimensioni.

rick morty android iphone

Analizzando il gameplay, siamo di fronte ad un titolo che parodizza il più famoso titolo Nintendo replicando le stesse identiche meccaniche: troveremo infatti centri di recupero dei Morty, combattimenti strategici integranti anche il sistema degli elementi cambiandolo con… carta sasso o forbice.

Anche gli attacchi sono logicamente ai limiti del’assurdo, per non parlare dei vari Morty che possiamo incontrare e catturare e sempre in continuo aumento grazie ai vari aggiornamenti. Nel titolo è stato recentemente anche aggiunto un sistema di crafting ed è stato ampliato il numero delle variazioni di status che è possibile infliggere durante le lotte.

rick morty android iphonePurtroppo non siamo di fronte ad un vero e proprio open world come i giochi Pokémon, in quanto avremo una città centrare liberamente esplorabile che ci permetterà di accedere alle varie dimensioni che compongono i livelli di gioco.

Il comparto grafico del gioco propone uno stile completamente bidimensionale dai colori accesi ed intensi esattamente come la trasportazione animata. È da apprezzare come gli sviluppatori siano rimasti fedeli all’originale soprattutto per quanto riguarda il comparto audio che ripropone le musiche ed effetti sonori che hanno caratterizzato l’opera.

rick morty android iphone

Rick e Morty è disponibile gratuitamentecon acquisti in-app per Android ed iPhone. Per godere appieno del titolo consigliamo di utilizzare un dispositivo con uno schermo ampio ed almeno 2 GB di RAM.

PlayStore

AppStore