pewdiepie chiude canale youtube

PewDiePie annuncia la chiusura del proprio canale YouTube

In un recente video il noto YouTuber svedese Felix Arvid Ulf Kjellberg, conosciuto ai più come PewDiePie, ha annunciato lachiusura del propriocanale al raggiungimento dei50 milioni di iscritti.

Le cause di questa scelta sono da ricondurre ad alcune “politiche” del portale diGoogle che avrebbero portato ad una riduzione della portata dei feed, oltre che ad alcune problematiche che avrebbero causato delle disiscrizioni erronee degli utenti da alcuni canali.

pewdiepie

PewDiePie annuncia la chiusura del proprio canale YouTube

Stando a quanto annunciato da PewDiePie tramite il proprio profilo Twitter, il canale YouTube sarà chiuso oggi alle 18:00 ore italiane.

Tuttavia, in molti ipotizzino che il tutto sia da intendere come una mossa per creare scalpore attorno a queste problematiche e far sì che Google si trovi “costretta” a porvi rimedio. D’altronde egli starebbe lavorando alla seconda stagione di “Scare PewDiePie“, web serie in esclusiva per YouTube Red, e di conseguenza verrebbe a crearsi una situazione abbastanza controversa.

Dall’altro lato della medaglia, c’è chi afferma che ilseguitodi PewDiePie sarebbe ormai così ampio che la chiusura effettiva del canale e l’eventuale spostamento su un’altra piattaformacomporterebbe una perdita maggiore per YouTube che per lo stesso Felix. Certo è che 50 milioni di iscritti non sono pochi, considerato che il canale è aperto dal lontano 2010. Non ci resta quindi che attendere e scoprire cosa succederà in serata.