I displayOLEDsono ormai sempre più popolari e sempre più aziende decidono di dotare i propri dispositivi di tale tecnologia.
Proprio per questo diversi produttori cinesi stanno correndo ai ripari investendo svariati milioni di dollari in nuove strutture per stare al passo con la domanda, sempre più crescente, di questi pannelli.
I produttori cinesi di display OLED si preparano al boom!
La domanda dei display OLED è crescente e diverse aziende si stanno preparando al boom dei prossimi anni.
È questo il caso, ad esempio, diEverDisplay Optronics(EDO), che sta costruendo un nuovo impianto per la produzione di pannelliAMOLED di sesta generazione(6G) a fronte di un investimento di27.278 miliardi di yuan(circa4 miliardi di dollari).
La fabbrica (una struttura da 460,000 metri quadri) dovrebbe vedere la luce a Shangai nel gennaio del 2019 con una produzione di circa 30.000 pannelli da 1500 x 1850 millimetri al giorno, fino a raggiungere la piena produzione nel 2021.
EDOnon è l’unica a prepararsi in grande, infatti, anche il produttore cineseBOE Technology sta costruendo, nella Cina Occidentale, un nuovo impianto per produrre display OLED flessibili di sesta generazione.
La compagnia ha pianificato un investimento di 46,5 miliardi di yuan (circa 6,73 miliardi di dollari) ma non si hanno ancora notizie certe sul termine dei lavori e sulla piena capacità di tale impianto.
Sono, comunque, numerose le aziendeChina-based che stanno investendo ingenti risorse pur di accaparrarsi un posto nel mercato dell’OLED, che sembra ormai destinato a dominare il mercato dei display.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.