Nova Launcher

Nova Launcher 5.0 introduce tante funzionalità | Download

Tra i numerosissimi launcher disponibili su Android, il più popolare e versatile è sicuramente Nova Launcher. Proprio in occasione del quinto anniversario di Nova launcher, Cliff Wade ha annunciato la disponibilità della release 5.0 del software al fine di festeggiarne il compleanno.

L’aggiornamento celebrativo dell’applicazione porta diverse nuove funzionalità e inoltre perfeziona l’esperienza utente, anche se gli utenti della versione Beta già avevano accesso a tutte le novità. Nova Launcher 5.0 introduce una serie di caratteristiche presenti sugli ultimi Pixel di Google, come ad esempio uno swipe verso l’alto per aprire l’app drawer oppure una nuova barra di ricerca.

Nova-launcher-google-now-1

Nova Launcher 5.0: rilasciata la nuova versione in occasione del suo 5° compleanno

Wade, inoltre, ha incluso le varie scorciatoie proposte dal launcher presente su Android 7.1 Nougat, delle nuove gesture tramite swipe, un nuovo metodo di blocco dello schermo chiamato “Timeout” e altre feature.

Anche se la nuova app Nova Launcher 5.0 è stata già rilasciata sul Play Store, potrebbe non essere disponibile a tutti fin da subito. In ogni caso, potrete effettuare il download dell’app cliccando sul badge sottostante nel caso in cui non lo avete già fatto.

Play store logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.