nintendo switch vr

Nintendo Switch avrà GPU NVIDIA Tegra Maxwell e supporto VR | Rumor

Dopo essere trapelata sotto forma di DevKit tramite Twitter, si torna a parlare dellascheda tecnica dell’attesissima console portatileNintendo Switch.

Dopo la conferma da parte di NVIDIA di essere al lavoro col colosso nipponico, sono sempre più numerose le fonti che indicano la presenza di unaGPU Tegra Maxwell, personalizzata su misura per il dispositivo con processo produttivo a 20 nm, con 256 core CUDA da 1.0 GHz e circa 1 TeraFLOPS di potenza di calcolo.

Nintendo Switch

Nintendo Switch avrà GPU NVIDIA Tegra Maxwell e supporto VR | Rumor

Stando a quanto affermato, il tabletpresenterebbe un display IPS LCD da6.2 pollici di diagonaletouch-screena 10 tocchi simultanei. Ricordiamo che la Nintendo Switchdovrebbe essere basata su un processorequad-core ARM Cortex-A57 con frequenza di clock massima di2.0 GHz, coadiuvato da4 GB di RAM da 25.6 GB/s e32 GB di memoria interna da400 MB/s.

In molti lamentano che la potenza della consolle non sarebbe paragonabile alle attualiPS4 Pro edXbox One. Tuttavia, il vero obiettivo di Nintendo sarebbe quello di proporre unaconsolle portatile con tutti i vantaggi del caso.

A tal proposito, è da segnalare ilbrevetto depositato a giugno presso l’U.S. Patent and Trademark Office, il quale illustra le potenzialità del dispositivo nelsettore VR. Il tablet potrebbe infatti essere inserito all’interno di unvisore, così come avviene per gli smartphone, usufruendo della presenza di un sensore di velocità angolare ed unaccelerometro per la funzione di tracking del movimento.

Anche i controllerJoyCons sarebbero legati a questo aspetto, implementando sensori di movimentoe ad infrarossi.