Se giàPokémon GO aveva contribuito mesi fa a creare nuove diatribe sul gaming mobile, il recente debutto diSuper Mario Run ha dato il via a nuove polemiche, sia per quanto riguarda la tipologia di gioco che per il prezzo a cui viene proposto.
Infatti, il titolo diNintendo è attualmente disponibile suiOS ad un prezzo di9,99 euro, una cifra sicuramente non alla portata di tutti se si considera, poi, che stiamo parlando di un sempliceendless runner senza una particolare trama.
Per cercare di placare le discussioni negative createsi attorno al gioco (basti vedere le 2 stelle su 5 ottenute sull’App Store) un portavoce di Nintendo avrebbe spiegato le motivazioni dietro alla scelta di questo prezzo.
Nintendo spiega le motivazioni dietro il prezzo di Super Mario Run
Stando a quanto affermato, il prezzo di Super Mario Run sarebbe stato scelto in modo darassicurare l’utenza che non verranno aggiunti acquisti in-app nel gioco. Inoltre, ciò garantirebbe un maggiore grado di sicurezza per il sempre più ampio numero di giovanissimiche quotidianamente si addentra nei meandri del gaming mobile, con conseguente rischio di prosciugare la carta di credito dei propri genitori.
È altresì vero che 9,99 euro può essere una cifra eccessiva se si paragona Super Mario Run alla moltitudine di app più o meno complesse presenti sugli store mobile, proposte spesso e volentieri a prezzi accessibili per tutte le tasche.
Insomma, sono dichiarazioni quelle di Nintendo che con molta probabilità non faranno altro che alimentare le suddette polemiche e sollevare un ulteriore polverone. Quello che è certo è che ad oggiSuper Mario Run avrebbe creato profitti per ben21 milioni di dollari, un successo enormese si considera che il gioco è disponibile da una settimanasoltanto per iOS.