microsoft translator

Microsoft Translator si aggiorna ed introduce le traduzioni in tempo reale

Questa mattinaWindows ha annunciato un importanteaggiornamento per la sua app Microsoft Translator, il quale va ad introdurre la possibilità di effettuaretraduzioni in tempo reale.

Grazie a ciò adesso un gruppo di persone potrà sincronizzare i propri smartphonein modo tale che le frasi pronunciate siano prese, tradotte in tempo reale ed inviate a tutti i partecipanti della chat.

microsoft translator

Microsoft Translator si aggiorna ed introduce le traduzioni in tempo reale

Il servizio è già disponibile da adesso: basterà iscriversi tramite il sito appositoe scegliere la propria lingua. Al nostro profilo sarà associato un QR codeche gli altri potranno scannerizzare per avviare una conversazione. Il tutto viene gestito come fosse un walkie-talkie: la persona clicca sul pulsante tramite l’app da smartphone, parla ed il tutto viene inviato ai partecipanti.

Alcune lingue dispongono anche della traduzione audio, tra cui l’italiano, inglese, arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.

Questa novità rappresenta un grosso passo in avanti da parte di Microsoft per abbattere le barriere linguistiche, specialmente in contesti turistici dove può sicuramente rivelarsi una manna dal cielo. Come affermato da Olivier Fontana, direttore di Microsoft Translator, la qualità e la praticità dell’app sono perfettibili, pur proponendo già al momento un’esperienza di tutto livello.

Se foste interessati, l’app diMicrosoft Translator è disponibile al download sul Google Play Store.

Play store logo